19.7 C
Rome
giovedì, Settembre 19, 2024

GABRIEL NATICCHIONI (M.G.D.C.): IL GIUDIZIO MOLTO CRITICO DA PARTE DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA VERSO L’ATTUALE SITUAZIONE POLITICA IN ITALIA

Must read

A cura di GABRIEL NATICCHIONI (Siracusa)

gabriel.naticchioni@dconline.info * Cell. 379-1511968 *

Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Siracusa

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< GABRIEL NATICCHIONI (M.G.D.C.): IL GIUDIZIO MOLTO CRITICO DA PARTE DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA VERSO L’ATTUALE SITUAZIONE POLITICA IN ITALIA >

Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana italiana esprime un giudizio molto critico e severo sull’attuale situazione politica nel nostro Paese ed in particolar modo verso una deriva verticistica e liberticida che non può non preoccupare i cittadini onesti e desiderosi veder trionfare il BENE COMUNE a discapito di interessi di parte e lobbystici.

Queste ultime elezioni europee hanno visto le destre avanzare e questo non sembra un buon presagio nei confronti di chi sostiene e vuole veder prosperare la democrazia.

In questo contesto  l’Italia sembra rimanere in una posizione ancora più balorda e preoccupante, incatenata ad un passato oscuro di fascismo e di dittatura.

Mentre in altre nazioni vicine vengono abbracciati i valori  libertà e progresso, il nostro Paese si trova sotto il peso di politiche repressive e retrograde, che minano i diritti e la dignità dei cittadini e di cui il Governo Meloni appare un chiaro esempio.

La campagna elettorale di Giorgia Meloni è stata un chiaro esempio di questa deriva con le sue proposte sempre più dittatoriali e verticistiche (vedasi il pernicioso tentativo di stravolgere i cardini della Costituzione della Repubblica Italiana con la proposta di premierato).

La risposta della maggioranza degli italiani è stata quella di astenersi dall’andare a votare e per la prima volta – in delle elezioni politiche – non è stata raggiunto il 50 per cento dei votanti.

Il che – secondo i principi fondamentali della Democrazia – renderebbe nullo l’esito delle votazioni.

Ma ben si sa che i nostri governanti fanno spallucce di tutto questo, infischiandosene della partecipazione e del coinvolgimento dei cittadini, del popolo cosiddetto Sovrano e che Sovrano – con questi soggetti al potere – lo sarà sempre meno…

Teniamo anche conto di una legge elettorale ingiusta e presumibilmente illegittima e che comunque continua ad essere infarcita di lacci e lacciuoli per ostacolare e non certo per favorire la partecipazione degli elettori al voto ed ai cittadini di partecipare alla vita politica del nostro Paese.

Il tutto si traduce in una inaccettabile lesione dei diritti civili, il che sta diventando un vero e proprio scandalo.

Ma non solo i diritti civili sono sotto attacco in Italia, ma anche il benessere economico delle famiglie italiane.

L’aumento delle accise è solo uno degli esempi di come il governo Meloni stia mettendo il nostro Paese in ginocchio.

Le politiche fiscali punitive e la mancanza di sostegno alle famiglie rendono quasi impossibile per molti italiani pensare di avere figli senza un secondo stipendio, erodendo così il tessuto sociale della nostra nazione.

La situazione attuale ci pone di fronte ad una scelta cruciale: continuare a subire un regime che calpesta la democrazia e la libertà oppure alzare la voce e rivendicare i nostri diritti.

È tempo di riconoscere la tirannia nascosta dietro la facciata della politica attuale.

Ed è di combattere per un futuro migliore, dove ogni individuo possa vivere libero da oppressioni e discriminazioni.

L’Italia deve risvegliarsi da questo incubo ed unirsi al coro di nazioni che difendono i diritti umani, la giustizia e la libertà.

Solo così potremo sperare in un futuro più luminoso e inclusivo per tutti !

 

**************************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************************************** 

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article