5.5 C
Rome
domenica, Novembre 24, 2024

FERNANDO GIUGGIA (Democrazia Cristiana Sardegna): si deve valorizzare il turismo che è un settore strategico per l’economia dell’isola !

Must read

< FERNANDO GIUGGIA (Democrazia Cristiana Sardegna): si deve valorizzare il turismo che è un settore strategico per l’economia dell’isola !

FERNANDO GIUGGIA

Abbiamo avvicinato FERNANDO GIUGGIA (Olbia/Sassari), Segretario regionale del Dipartimento Attività Economico/Produttive (con particolare riferimento al settore del Turismo/Strutture ricettive ed alberghiere) della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione SARDEGNA.

Un tanto per puntualizzare le principali problematiche che interessano questo settore strategico dell’economia della Sardegna.

<< Il turismo in Sardegna è un pilastro dell’economia dell’isola.

Il lavoro che siamo chiamati a fare per incrementarlo però è tanto: il turista deve poter conoscere tutte le risorse che l’isola ha da offrire.

Un turismo che – purtroppo – si concentra maggiormente nei mesi estivi, in cui il mare cristallino diventa l’unico protagonista.

Ed invece va sottolineato il fatto che l’isola sia tanto di più ed anche molto competitiva dal punto di vista storico, sociale  ed archeologico.

Ricordiamo l’area archeologica esistente su Nuraxi (Fondazione Barumini) patrimonio dell’Unesco.

Ricordiamo anche le diverse manifestazioni che ogni paese organizza per mostrare tradizioni antiche ancora utilizzate ai giorni d’oggi come la transumanza, la lavorazione del grano, la produzione del formaggio e tantissime altre attività in cui l’isola ne è maestra.

E’ necessario porre sempre di piu l’attenzione allo sviluppo del territorio locale  per coordinare meglio l’offerta turistica che è in costante cambiamento.

Affinchè la Sardegna diventi meta turistica durante tutto l’anno abbiamo bisogno di innovazioni, di incrementare la formazione turistico –  alberghiera nonchè di dare più possibilità di crescita alle imprese locali e ai nostri giovani, costretti ad uscire dall’isola in cerca di lavoro.

Un altro problema che va affrontato è quello relativo ai costi per poter raggiungere la Sardegna.

Davvero elevatissimi sia per le tratte navali che aeree.

Dobbiamo dire < NO > al silenzio perché dove c’è silenzio, è il silenzio.

Parliamone, attiviamoci, uniamo le forze per far arrivare la nostra voce alle Istituzioni che hanno il dovere di risolvere questi problemi mantenendo fede alle tante promesse fatte specie in occasione della campagne elettorali ! >>

fernando.giuggia@dconline.info – cell. 347-2205593 

 

A cura di Dott.ssa CHIARA ZIVERI (Modena/Olbia)

chiara.ziveri@dconline.info – Cell. 327-0566343 

Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento “Tutela del cittadino e per i Diritti Umani” della Democrazia Cristiana italiana

Segretaria regionale del Dipartimento “Tutela del cittadino e per i Diritti Umani” della Democrazia Cristiana della regione Emilia Romagna

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it 

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article