1.5 C
Rome
venerdì, Novembre 22, 2024

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA TOSCANA AL LAVORO (AGOSTO 2024) PER RIDEFINIRE LA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO NELLA REGIONE !

Must read

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA TOSCANA AL LAVORO (AGOSTO 2024) PER RIDEFINIRE LA PIATTAFORMA PROGRAMMATICA DEL PARTITO DELLO SCUDO CROCIATO NELLA REGIONE ! >.  

La Democrazia Cristiana della Toscana è al lavoro per ridefinire – in tempi ragionevolmente brevi – la piattaforma programmatica in base alla quale orientare il proprio lavoro, anche in vista delle prossime importanti scadenze elettorali che interesseranno quella regione.

La Direzione regionale della Democrazia Cristiana della Toscana pertanto, consapevole delle problematiche esistenti in Regionali e desiderosa di contribuire ad un cambiamento positivo della Regione, presenta un programma politico incentrato sulle specificità regionali della Toscana.

Il programma affronta tematiche locali di rilevanza per i cittadini della nostra Regione ed è stato elaborato da persone che vivono in diversi luoghi del territorio della Toscana

1. **Sviluppo Economico e Occupazione**

**Supporto alle Piccole e Medie Imprese (PMI):

** Incentivi fiscali e semplificazione burocratica per sostenere l’imprenditorialità e l’innovazione, con un focus su settori tradizionali come l’agricoltura, il turismo e l’artigianato.

**Turismo Sostenibile:** Promozione di un turismo che rispetti l’ambiente e le comunità locali, valorizzando i borghi e le aree rurali, oltre alle città d’arte.

2. **Ambiente e Territorio**

**Transizione Ecologica:** Investimenti in energie rinnovabili, promozione dell’efficienza energetica negli edifici pubblici e privati, e incentivazione della mobilità sostenibile (trasporti pubblici, piste ciclabili).

**Tutela del Territorio:** Politiche di prevenzione del dissesto idrogeologico, con interventi mirati per proteggere il paesaggio toscano e le risorse naturali.

3. **Sanità e Servizi Sociali**

**Miglioramento del Sistema Sanitario Regionale:**

Rafforzamento delle strutture sanitarie, riduzione delle liste di attesa e potenziamento dei servizi sanitari nelle aree rurali.

**Servizi per Anziani e Famiglie:**

Potenziamento dell’assistenza domiciliare, creazione di nuovi centri per anziani, e supporto alle famiglie con asili nido accessibili.

4. **Istruzione e Cultura**

**Miglioramento delle Infrastrutture Scolastiche:** Investimenti nella manutenzione e modernizzazione degli edifici scolastici, con particolare attenzione alla sicurezza.

**Promozione Culturale:** Sostegno alle iniziative culturali locali e promozione delle tradizioni toscane, inclusi i festival storici e le manifestazioni artistiche.

5. **Infrastrutture e Trasporti**

**Potenziare i Trasporti Pubblici:**

Migliorare la rete ferroviaria e potenziare i servizi di trasporto pubblico per ridurre il traffico e migliorare la qualità dell’aria.

**Sviluppo delle Infrastrutture Digitali:**

Espansione della banda larga nelle aree rurali per garantire l’accesso a internet veloce a tutti i cittadini.

6. **Governance e Partecipazione**

**Partecipazione dei Cittadini:**

Creazione di piattaforme digitali per facilitare la partecipazione dei cittadini alle decisioni politiche locali.

**Trasparenza e Lotta alla Corruzione:**

Implementazione di misure per garantire la trasparenza nella gestione dei fondi pubblici e nelle procedure amministrative.

7. **Agricoltura e Filiera Agroalimentare**

**Sostegno all’Agricoltura Locale:**

Promozione dei prodotti tipici toscani, con incentivi alla produzione biologica e a chilometro zero.

**Tutela del Paesaggio Agricolo:**

Misure per preservare il paesaggio agricolo toscano e supportare le attività agricole tradizionali.

Questi punti rappresentano la base di come potrebbe essere strutturato il programma politico per la regione Toscana, affrontando le esigenze specifiche della regione stessa e migliorando la qualità della vita dei suoi cittadini.

Non si tratta di un documento chiuso ma vi è la disponibilità della Dirigenza della Democrazia Cristiana della regione Toscana per un confronto ed un dibattito sia al proprio interno, che con le forze politiche interessate ad un dialogo per approfondire le possibilità di un concreto sviluppo della nostra Regione.

DEMOCRAZIA CRISTIANA TOSCANA – agosto 2024

 

A cura di Ing. Yenny Gonzales (Livorno)

yenny.gonzales@dconline.info * Cell. 327-9036634 *

Segretaria nazionale del Dipartimento Statistiche e Monitoraggio territoriale della Democrazia Cristiana italiana.

Componente la Direzione regionale della Democrazia Cristiana regione Toscana

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

 

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SOSTIENE IL COMITATO REFERENDARIO PER LA RAPPRESENTANZA !

IO VOGLIO SCEGLIERE !

FIRMA ANCHE TU PER IL REFERENDUM ABROGATIVO DELLA ATTUALE INFAUSTA LEGGE ELETTORALE !

 

segreteria.nazionale@dconline.info 

342-1876463 – www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it 

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article