ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SCENDE IN CAMPO A SOSTEGNO DEL COMITATO REFERENDARIO PER LA RAPPRESENTANZA: “IO VOGLIO SCEGLIERE” !
Anche la Democrazia Cristiana italiana scende in campo a sostegno delle attività del Comitato referendario per l’abrogazione della legge elettorale vigente (cosiddetto “Rosatellum”).
Il Comitato referendario si era già mosso nei mesi scorsi per sottoporre alla Corte di Cassazione alcuni quesiti referendari che hanno ottenuto il via libera ed ora potranno essere sottoposti a referendum.
E’ dunque ora in corso l’operazione di raccolta firme la quale deve essere completata entro i primi del mese di settembre 2024.
Il Comitato referendario è composto da cittadine e cittadini di varia estrazione sociale, formazione culturale, orientamento politico.
Di sicuro il Parlamento di nominati dagli apparati di partito non ci rappresenta – sottolinea a chiare lettere il Comitato referendario – e pertanto con questa azione di iniziativa popolare viene rivendicato il diritto costituzionale riservato ai cittadini/elettori di poter scegliere con il proprio voto i propri rappresentanti parlamentari !
E’ stato quindi costituito il < Comitato Referendario per la Rappresentanza > e sono stati depositato in Cassazione i quesiti referendari per abrogare – dalla legge elettorale esistente – le parti che impediscono ai cittadini di poter scegliere.
L’invito dunque è quello di unirsi tutti insieme al Comitato referendario per poter avere un Parlamento di rappresentanti del Popolo Sovrano e non di nominati com’è stato in quest’ultimo ventennio !
A cura di Ins. MIOARA DONE (Roma Capitale)