3.5 C
Rome
venerdì, Ottobre 18, 2024

CRISTINA D’ELIA (LIVORNO): I PRINCIPI FONDAMENTALI DEL MIO IMPEGNO POLITICO NELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

Must read

CRISTINA D’ELIA (LIVORNO): I PRINCIPI FONDAMENTALI DEL MIO IMPEGNO POLITICO NELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA !

Nonostante il caldo che si fa senz’altro sentire si registra in Toscana una intensa attività del partito della Democrazia Cristiana, nel quale mi sono inserita con impegno e determinazione.

Dapprima con il ruolo di Vice-Segretaria Organizzativa Vicaria della Democrazia Cristiana della provincia di Livorno ed in un secondo tempo quale Segretaria regionale della D.C. della Toscana del Dipartimento <Cultura – Arte -Spettacolo > della D.C. della regione Toscana.

L’obbiettivo della nostra azione politica è quello di creare un nuovo polo di Democrazia Cristiana, il tutto “condito” anche con un un tocco di femminilità e di gentilezza.

Ed è per questo che mi sono inserita in questa esperienza che si prefigge di riportare nuovamente in auge la Democrazia Cristiana.

Aspiriamo ad un centro forte e unitario, equilibrato ed ago della bilancia tra il Partito Democratico e le forze di destra.

Desideriamo un centro fortemente ancorato a principi cattolici, con al centro della propria visione valori come la famiglia, il matrimonio, i figli e un’attenzione particolare per la donna e per il  suo riscatto: sociale, economico e culturale.

Principi cattolici che sono fondamentali per una visione politica forte, tradizionale, sana ed onesta.

Inoltre concepisco una Democrazia Cristiana fortemente legata ed ispirata ai principi fondamentali contenuti nella nostra Costituzione Repubblicana.

Valori come libertà, democrazia, uguaglianza formale e sequenziale, giustizia sociale.

Sono questi i valori che devono essere la guida e il cardine del nostro operato !

In altri termini, pensando ai grandi temi dell’attualità politica ed alle principali problematiche della nostra società riteniamo che l’impegno dei cattolici democratici sia di grande importanza.

Istruzione, sanità, pubblico impiego, imprenditoria, artigianato, professionisti, operai, studenti e casalinghe: la politica dev’essere al servizio della gente e non viceversa.

Riteniamo fondamentale un percorso in cui venga perseguita una equità di giudizio e comportamento, equità fiscale, ridistribuzione del reddito in servizi ed una fondamentale trasparenza della pubblica amministrazione.

Infine aspiriamo ad una politica che si basi sui valori cristiani e della Dottrina Sociale della Chiesa e che abbia attenzione all’ambiente ed a tutto il creato di Nostro Signore.

DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA – ROMA CAPITALE – VENERDI’ 26 (ore 17.30) E SABATO 27 LUGLIO 2024 (ore 9.30) – presso il CENTRO CONGRESSI “CASA TRA NOI” – VIA MONTE DEL GALLO N. 113 (nelle vicinanze di CITTA’ DEL VATICANO)

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA SOSTIENE IL COMITATO REFERENDARIO PER LA RAPPRESENTANZA !

IO VOGLIO SCEGLIERE !

FIRMA ANCHE TU PER IL REFERENDUM ABROGATIVO DELLA ATTUALE INFAUSTA LEGGE ELETTORALE !

 

A cura di CRISTINA D’ELIA (Livorno)

cristiana.delia@dconline.info * Cell. 339-5427515 *

Vice-Segretaria Organizzativa Vicaria della Democrazia Cristiana della provincia di Livorno *

Segretario regionale del Dipartimento < Cultura- Arte – Spettacolo > della Democrazia Cristiana della regione Toscana * 

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana *

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana *

 

segreteria.nazionale@dconline.info 

342-1876463 – www.ilpopolo.news 

www.democraziacristianaonline.it 

 

 

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article