E’ GUERRA APERTA A VERBANIA TRA LA COALIZIONE A SOSTEGNO DI MICHAEL IMMOVILLI E LA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE !
E’ guerra aperta tra il candidato Sindaco a Verbania MICHAEL IMMOVILLI e la Commissione Comunale del comune di VERBANIA, chiamata a sovraintendere allo svolgimento delle recenti elezioni comunali, fino alla proclamazione degli eletti.

Nella ripartizione dei seggi tra la maggioranza (di centro-destra) e le minoranze – tra cui dovevano essere assegnati i restanti seggi – il Candidato Sindaco Michael Immovilli è stato inopinatamente escluso dalla ripartizione dei seggi (in questo caso quelli spettanti alla minoranza).
E questo nonostante che lo stesso Immovilli – al primo turno delle recenti elezioni comunali svoltesi a Verbania nei giorni 8 e 9 giugno, con successivo ballottaggio quindici giorni dopo) – sostenuto da due liste, avesse ottenuto il 3,51 per cento dei voti.
Michael Immovilli rivendica ora l’assegnazione di un seggio, lamentando che la Commissione Comunale non abbia voluto tener conto di una nota ufficiale da lui inoltrata al Comune in cui esponeva – in punto di diritto – le ragioni per le quali si dovesse dal luogo all’assegnazione di un seggio anche alle due forze politiche (di minoranza) da lui rappresentate.

<< E’ chiaro ed evidente – diciara Michael Immovilli – che viene leso in maniera inaccettabile il principio di rappresentanza espresso con queste elezioni e viene palesemente violata la volontà dell’elettore !
Ed un tanto non solo come principio politico partecipativo ma anche sulla base delle norme vigenti.

Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri interviene sulla vicenda dichiarandosi stupito ed amareggiato per la decisione ben poco comprensibile della Commissione Comunale Elettorale di Verbania.
Si parla tanto di partecipazione e di forte preoccupazione per l’aumento vorticoso dell’astensionismo.
E’ chiaro ed evidente che i nostri Governanti mentono sapendo di mentire !
Sono le cosiddette dichiarazioni di “lana caprina” mentre poi attraverso lacci e laccuoli, se non con artifizi e raggiri, si cerca in ogni maniera di svilire il potere degli elettori e la loro presunta Sovranità popolare”.

Sarà comunque mia premura tutelare la mia posizione in Consiglio Comunale, unitamente alle forze politiche che mi hanno sostenuto in questa tornata elettorale.
Se non riusciremo a ripristinare una situazione di giustizia e di legalità, saremo costretti ad adire le vie legali che si renderanno necessarie e con tutti i rischi che questo procedimento comporterà. >>

biagio.passaro@dconline.info *
cell. 335-433277 *
Segretario Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Componente del Consiglio Naz.le e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana italiana.