GIOVANNI GIROTTO (Vice-Segretario Elettorale naz.le Democrazia Cristiana): indagine approfondita sulle attività dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – (Seconda parte).
Riprendiamo dunque l’analisi approfondita sulle attività dell’O.M.S. (Organizzazione mondiale della sanità) su cui abbiamo già pubblicato un primo articolo introduttivo nel giugno 2024.
L’O.M.S. è l’organismo che fa capo all’ONU e che dovrebbe governare la sanità nel mondo.
E’ stata istituita con il trattato adottato a New York nel luglio del 1946 (entrato poi in vigore nel 1948) e che ha sede a Ginevra (in Svizzera).
L’obiettivo dell’OMS, così come viene precisato nella relativa costituzione, è il raggiungimento da parte di tutte le popolazioni del livello più alto possibile di salute, definita come condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non soltanto come assenza di malattia o di infermità.
Da più parti sono state mosse pesanti critiche al funzionamento di questa importante Organizzazione Mondiale, specie nel periodo pandemico.
Il Cav. Dott. GIOVANNI GIROTTO (ora residente in provincia di Vicenza e proveniente dalla Svizzera) – esponente apicale nazionale della Democrazia Cristiana – si è documentato in maniera approfondita sulle varie questioni ci sul tappeto.
<< I documenti trapelati dell’OMS (non è che vi sia un’eccessiva trasparenza negli atti interni dell’organizzazione, portano alla luce gravi ed inquietanti dubbi, che vanno senz’altro approfonditi.
L’OMS sta dunque tentando di compromettere, se non addirittura di eliminare, la sovranità degli Stati membri della sua organizzazione per poter così acquisire sempre più potere da attribuire a se stessa !
E’ necessario dare l’allarme sul piano internazionale al fine di poter smascherare i piani esistenti ed opporsi a deliberazioni inaccettabili e pericolosissime
Tedros Adhanom Ghebreyesus (per gli amici TAG), è il Direttore Generale dell’OMS (dal 2017) e nonostante le numerose inefficienze palesate nel corso del suo mandato è tuttora alla guida dell’Ente in maniera senz’altro strana, se non addirittura imbarazzante.
Ma al di là di evidenti e comprovate critiche al suo operato, rimane il fatto che Tedros Adhanom Gebreyesus ha la tendenza di non attenersi alle regole e per questo motivo non è degno di fiducia !
Ma iniziamo a verificare i fatti.
La sovranità degli Stati membri dell’O.M.S.
Le misure sanitarie adottate sulla base dei regolamenti esistenti devono essere avviate e finalizzate da tutti gli Stati contraenti senza indugio.
A nessun uomo dovrebbero mai essere conferiti tali poteri sulla vita e sull’integrità di miliardi di persone come accade nei 194 Stati membri dell’OMS.
Il modello di “business” dell’OMS.
Alle spalle di gigantesche transazioni finanziarie, pagate dai contribuenti, vi sono ingentissime somme che – confluendo ai Paesi più poveri – finiscono alla fin fine nelle tasche di “superpotenze economico-finanziarie” (vedi Big-Pharma ed altri investitori privati).
Questo ci fa capire quanto insidiosamente l’OMS (ed i suoi potenti amici – profittatori finanziariamente forti – presenti sullo sfondo), abbiano a cuore un vero e proprio “colpo di Stato” nei 194 paesi dell’OMS più che la salute pubblica del nostro pianeta !
All’Assemblea generale dell’OMS, che si tenuta a Ginevra dal 27 maggio al 1° giugno del 2024, i delegati di 194 Stati membri hanno rifiutato l’ipotesi di un nuovo trattato pandemico, evitando così una riforma fondamentale dell’attuale sistema
Regolamento sanitario internazionale (RSI).
Dovendo votare su un significativo ampliamento dei poteri dell’OMS e del suo Direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus, in quasi tutti i Paesi si è già acceso un intenso dibattito mesi prima della riunione.
L’articolo 55 dell’RSI prevede che Tedros si impegni a inviare a tutti gli Stati membri il testo di ogni proposta di modifica almeno quattro mesi prima del voto.
Va sottolineato che la parola inglese “shall” va tradotta come un ordine imperativo.
L’annuncio è quindi obbligatorio, vincolante !
Tedros avrebbe quindi dovuto presentare una bozza di testo finale almeno entro il 27 gennaio 2024, per poter consentire una votazione statutariamente corretta.
Questo invece non è stato fatto fino al marzo 2024.
E’ palese quindi come Tedros, nonostante l’importanza e la delicatezza dei poteri conferitigli, non abbia alcun rispetto delle regole e dei regolamenti e quindi non sia affatto degno di fiducia!
Va precisato anche che le nostre dichiarazioni ( come pure la ricerca investigativa che ne è alla base) sono supportate dal parere di esperti internazionali, .
Abbiamo ad esempio preso in esame quanto accaduto in Germania, uno dei 194 Stati membri.
Giovedì 22 febbraio 2024, il gruppo parlamentare CDU/CSU ha presentato una mozione al Bundestag tedesco avente come titolo: < A favore di negoziati trasparenti sul trattato dell’OMS sulle pandemie – contro la disinformazione e le teorie cospirative >.
Il CDU/CSU è il più grande gruppo di opposizione in Germania ed ha formulato diverse richieste per il trattato dell’OMS sulle pandemie.
Attraverso una verifica dei fatti, qui a seguito, queste richieste vengono confrontate con la formulazione delle bozze dei trattati per entrambi gli accordi.
Questa verifica dei fatti porta alla luce – per così dire, nero su bianco – ciò che l’OMS sta attualmente negoziando a porte chiuse:
a) La sovranità degli Stati membri
Inoltre, è necessario garantire che l’accordo sia attuato in conformità con le politiche sanitarie nazionali degli Stati membri e che i diritti di sovranità nazionale rimangano pienamente intatti.
Il passaggio in cui si tiene conto del parere dello Stato contraente interessato è stato eliminato dall’articolo 10.4 del nuovo RSI !
il termine “non vincolante” è stato eliminato più volte nell’articolo Formulazione dell’attuale bozza dell’OMS
Gli Stati parte riconoscono l’OMS come autorità guida e di coordinamento dell’azione internazionale nel settore della sanità pubblica in caso di emergenze sanitarie internazionali e si impegnano a seguire le raccomandazioni dell’OMS nella loro azione internazionale nel settore della sanità pubblica. (RSI, 13)
Con il nuovo articolo < 13 A – 1 > i 194 Stati membri si impegnano a seguire le raccomandazioni dell’OMS!
Questi progetti di trattati dittatoriali sono – a nostro avviso – davvero scandalosi e rivelano le vere intenzioni da parte della Organizzazione Mondiale della Sanità !
L’OMS non è un’organizzazione completamente affidabile (come abbiamo potuto constatare – purtroppo – anche nella recente fase pandemica) e quindi vediamo negativamente questa espansione dei suoi poteri.
Con l’obbligo di dover attenersi ai suoi ordini.
E questo anche se essi si dovessero attenuare (tali progetti) all’ultimo minuto a causa della crescente pressione internazionale !
L’OMS sta dunque “castrando” gli Stati membri come un bisturi!
Omettendo o aggiungendo singole parole, toglie loro la sovranità che intende potere a se stessa !
Le precedenti raccomandazioni non vincolanti diventeranno così istruzioni vincolanti per il diritto internazionale! >>
A cura di Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli / Udine)
segreteria.nazionale@dconline.info – 342-1876463
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Segretario nazionale “ad interim” del Dipartimento < Comunicazioni Sociali > della Democrazia Cristiana italiana
Direttore responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana