4.3 C
Rome
venerdì, Novembre 22, 2024

Il cordoglio della Democrazia Cristiana della provincia di Latina e del Lazio per la scomparsa di ERASMO TIERO

Must read

admin
Sono un amministratore per questo sito internet

< Il cordoglio della Democrazia Cristiana della provincia di Latina e del Lazio per la scomparsa di ERASMO TIERO >

L’intera DEMOCRAZIA CRISTIANA della provincia di Latina e del Lazio esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di ERASMO TIERO, che è mancato a Roma nei giorni scorsi.
Erasmo Tiero

Nota figura di politico, concreto ed attivo, ERASMO TIERO ha lasciato in quel di Latina una traccia indelebile.

Si fa interprete di questi sentimenti il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Latina Geom. MIRKO PARISI, il quale esprime la sua sentita vicinanza – anche a nome dell’intero partito dello scudocrociato – a tutti i familiari ed in particolare alla moglie ed ai figli Enrico e Raimondo, che di lui hanno ereditato la passione politica ed il desiderio di impegnarsi fattivamente nell’ambito politico e sociale.
Il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana di Latina Geom. Mirko Parisi

<< ERASMO TIERO – sottolinea Mirko Parisi – era una figura di primo piano nella Democrazia Cristiana della provincia di Latina ed era molto vicino al Leader della componente D.C. di < FORZE NUOVE >, guidata dal già Ministro CARLO DONAT CATTIN.

Una scuola di politica – quella di allora – intesa come anello di congiunzione tra le Istituzioni e la gente. E tenendo in considerazione soprattutto la gente delle periferie. Erasmo era una persona instancabile, tenace, di molto carattere.
Un uomo di altri tempi, potremmo dire, tempi in cui la Politica, quella dalla < P > maiuscola, era davvero sovrana, così come il Popolo era il giudice effettivo delle sorti della Politica stessa.
Se ne va un pezzo di Storia della provincia di Latina ed anche un di quel sindacalismo cattolico capace di permettere la partecipazione alla vita sociale e politica di una parte di Società che fino ad allora era rimasta sostanzialmente emarginata. >>
- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article