27.9 C
Rome
lunedì, Settembre 16, 2024

NEL PARLAMENTO ITALIANO “TIRA UNA BRUTTA ARIA” DAL SAPORE “FASCISTA”: LA DERIVA VIOLENTA ED INACCETTABILE DI FRATELLI D’ITALIA E DELLA LEGA !

Must read

*

A cura di Gabriel Naticchioni (Siracusa)

gabriel.naticchioni@dconline.info * Cell. 379-1511968 *

Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Siracusa

Componente del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< NEL PARLAMENTO ITALIANO “TIRA UNA BRUTTA ARIA” DAL SAPORE “FASCISTA”: LA DERIVA VIOLENTA ED INACCETTABILE DI FRATELLI D’ITALIA E DELLA LEGA ! >

i troppi ed inaccettabili episodi di aggressione avvenuti recentemente nel Parlamento italiano ai danni esponenti dell’opposizione rappresentano l’ennesima dimostrazione della pericolosa deriva violenta e incivile promossa in particolar modo da Fratelli d’Italia e dalla Lega.

Durante la seduta avvenuta alla Camera in data 12 giugno 2024, GIOVANNI DONZELLI (di Fratelli d’Italia) ha scatenato una rissa verbale con i deputati del Partito Democratico, culminata in insulti ed accuse infondate relative al caso Cospito.

Le sue parole non solo hanno offeso la dignità dei parlamentari del PD, ma hanno anche rivelato informazioni riservate in modo irresponsabile, il tutto per alimentare una narrativa di odio e di divisione.

Questo comportamento è davvero inaccettabile da parte di un rappresentante del popolo e ancor più grave è l’assenza di scuse da parte sua o del suo partito.

L’episodio avvenuto dimostra chiaramente che i valori di Fratelli d’Italia e della Lega non sono molto compatibili con quelli di una democrazia civile e rispettosa dei diritti umani.

Il loro sostegno a politiche repressive e discriminanti, unitamente a queste manifestazioni di violenza, non deve avere posto nel nostro Parlamento.

L’aggressione di Giovanni Donzelli ha avuto come obiettivo i deputati del PD, in particolare Debora Serracchiani, durante la discussione sul caso Cospito.

Questo episodio non solo ha infiammato gli animi ma ha anche messo in evidenza il clima di intimidazione e aggressività che caratterizza la politica portata avanti da questi partiti.

Non si può tollerare che rappresentanti del popolo si comportino in modo tanto irresponsabile e violento.

Chiediamo immediatamente le dimissioni di Giovanni Donzelli e di tutti i parlamentari che sostengono queste pratiche fasciste.

L’Italia merita un Parlamento che operi nel rispetto dei valori democratici e che rigetti fermamente qualsiasi forma di violenza e inciviltà.

Inoltre, esprimiamo la nostra piena solidarietà a LORENZO DOMMO, vittima di un’aggressione verbale da parte di Roberto Calderoli, che rappresenta un ulteriore esempio di come la retorica violenta e divisiva sia diventata una triste realtà nel nostro Paese.

Purtroppo poi dalle parole e dagli insulti si è passati addirittura ai fatti e l’aggressione è diventata fisica con conseguenze deleterie ed inaccettabili e con il parlamentare finito addirittura in Ospedale !

È necessario che tutti i cittadini di buona volontà si uniscano per chiedere le dimissioni di chi ha disonorato il nostro Parlamento e per riaffermare i valori di una democrazia inclusiva e rispettosa dei diritti umani.

L’Italia deve dire no al fascismo e sì alla democrazia.

Le dimissioni di questi soggetti sono un passo necessario per ristabilire la dignità e l’onore del nostro Parlamento.

 

         **************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

         **************************************************************************

- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article