13.6 C
Rome
domenica, Settembre 8, 2024

PARTITA BENE la raccolta di firme “ON LINE” a sostegno della proposta di legge GIACHETTI-BERNARDINI appoggiata anche dalla Democrazia Cristiana italiana ! 

Must read

PARTITA BENE la raccolta di firme “ON LINE” a sostegno della proposta di legge GIACHETTI-BERNARDINI appoggiata anche dalla Democrazia Cristiana italiana ! 

Prende quota l’iniziativa della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana di una raccolta firme a sostegno della proposta di legge Proposta di legge <GIACHETTI/BERNARDINI >.

Proposta di legge che – come ormai noto – è intitolata “Disposizioni in materia di liberazione anticipata di cui all’articolo 54 della legge 26 luglio 1975, n. 354”

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Udine) in collaborazione con il Presidente del Dipartimento per la “Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani” della D.C.  del LAZIO MIRKO FEDERICO (Roma Capitale) – ottenuto il via libera dagli Organismi Direttivi nazionali della D.C. all’uopo competenti, ha messo in cantiere tutta una serie di iniziative tendenti a pubblicizzare la possibilità – tramite una firma che si può rilasciare telematicamente e quindi da remoto – a sostenere con questo semplice gesto la proposta di legge summenzionata e che verrà discussa in Parlamento martedì 23 luglio 2024.

La raccolta firme di cui trattasi è stata organizzata attraverso la nota piattaforma <change.org >.

In risposta ad alcune critiche mosse all’operato della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana in ordine a questa specifica iniziativa lo stesso Segretario nazionale D.C. Angelo Sandri ha voluto precisare che è priva di fondamento l’accusa di voler supportare anche economicamente con questa iniziativa un importante personaggio di livello Internazionale a cui la piattaforma di cui trattasi – presso cui è organizzata la raccolta firme – sarebbe alla fin fine riconducibile.

Accusa priva di fondamento – sottolinea Angelo Sandri – in quanto per apporre la firma a sostegno della proposta di legge Giachetti/Bernardini non vi è alcun costo richiesto al sottoscrittore.

Che poi la piattaforma inviti o chieda di poter fare una donazione liberale (dai due euro in su) è qualcosa di lecito ma che non intacca la gratuità della raccolta firme.

A seguire …. < domandare è lecito, rispondere è cortesia > declama un famoso detto, ma nessuno rimane obbligato a farlo !

Sulla sostanza invece dell’iniziativa di appoggiare . come Democrazia Cristiana – questa proposta di legge è ben possibile che non tutti siano favorevoli a questo.

Ma la mia personale sensibilità – in quanto attuale Segretario politico nazionale della D.C. – mi porta a dire che la stragrande maggioranza del nostro partito è favorevole ad un provvedimento “umanitario”, anche in considerazione della situazione ad oggi esistente nelle carceri italiane.

Ma sui contenuti della proposta di legge < Giachetti/Bernardini > e sulle motivazioni dei provvedimenti al momento ipotizzati vi sarà senz’altro la possibilità di ulteriori approfondimenti sia prima che dopo la discussione in aula della proposta di legge che anche la Democrazia Cristiana italiana intende sostenere.

Nel frattempo possiamo osservare che i due primi giorni di raccolta firme (telematica) ha dato un buon risultato iniziale in quanto al momento sono state raccolte circa tremila firme, (in quarantott’ore) il che rappresenta senz’altro un buon risultato iniziale.

Anche il Dipartimento < Comunicazione – Marketing – Sviluppo > della Democrazia Cristiana si è messo a disposizione di questa iniziativa e si cercherà di sfruttare le varie opzioni operativa a disposizione del partito per supportare e rafforzare questa raccolta di firme.

Segnaliamo qui il < LINK > usufruibile per poter apporre la propria firma a sostegno della proposta di legge <Giachetti/Bernardini >:  

< https://chng.it/Y5V79pt8Xp >

A cura di MIRKO FEDERICO (Roma Capitale)

mirko.federico@dconline.info – Cell. 324-8681151

Segretario regionale Dipartimento per la Tutela del cittadino e per i Diritti Umani 

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

e di ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli / Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info – cell. 342-1876463

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale “ad interim” del Dipartimento Comunicazione – Marketing – Sviluppo della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it

- Advertisement -spot_img

More articles

2 COMMENTS

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aldo
1 mese fa

Sono d’accordo con la liberazione anticipata e misura alternativa fino ha 4 anni di condanna

Anna Settegrana
1 mese fa

Sono d’accordo con la liberazione anticipata ma non so dove firmare

- Advertisement -spot_img

Latest article