A cura di Dott. MASSIMO TORTI (Frosinone)
massimo.torti@dconline.info * cell. 338-8314429 *
Segretario nazionale del Dipartimento Statistiche e Monitoraggio territoriale della Democrazia Cristiana italiana
Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana così come eletto dal XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (Roma – Centro Congressi Casa Tra Noi – 15/16 dicembre 2023)
< PRENDE QUOTA IL DIPARTIMENTO STATISTICHE E MONITORAGGIO TERRITORIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA ! >
Il Responsabile nazionale del Dipartimento “Statistiche e Monitoraggio territoriale” della Democrazia Cristiana italiana Dott. MASSIMO TORTI (Frosinone) invita tutte le persona interessate a voler prendere contatto con lui per la riorganizzazione del summenzionato Dipartimento della D.C. in tutto il territorio nazionale italiano
Si tratta di un Dipartimento molto interessante e per certi versi molto innovativo e di cui la Democrazia Cristiana intende dotarsi per poter meglio affrontare le sfide che le si presenteranno già dall’immediato futuro.
Il Dipartimento di cui trattasi intende elaborare un Progetto denominato < Informazione statistica territoriale e settoriale per le politiche del futuro >.
Con l’obbiettivo che le statistiche posso contribuire molto al miglioramento del territorio.
Ci si propone infatti di poter produrre statistiche territoriali utili per la programmazione, il monitoraggio e la valutazione delle politiche di sviluppo, al fine di diffondere strumenti di supporto alle decisioni politiche dei nostri Governanti e per promuovere un dibattito pubblico informato sulla statistica per il territorio.
Da qui la volontà di approfondire:
Nuovi indicatori per la statistica territoriale
Potenzialità e prospettive della statistica territoriale
Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/ in provincia di Udine) ha voluto formulare al Responsabile del Dipartimento nazionale D.C. Dott. MASSIMO TORTI i più cordiali auguri di Buon lavoro.
Al tempo stesso ha voluto esprimere il proprio vivo compiacimento per la buona volontà già fin d’ora dimostrata, sicuro che questo nuovo strumento operativo sarà di grande aiuto e di notevole utilità.
Un tanto per poter sviluppare una politica maggiormente a servizio dei cittadini e per il Bene Comune.
**************************************************************************************************
www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *
**************************************************************************************************