2.6 C
Rome
venerdì, Novembre 22, 2024

PROFICUA RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA DELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA PRESIEDUTA DAL DOTT. GINO MONACO (AGRIGENTO).

Must read

A cura di GABRIEL NATICCHIONI (Siracusa)

gabriel.naticchioni@dconline.info * Cell. 328-4707657 *

Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione Nazionale Movimento Giovanile D.C.

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< PROFICUA RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA DELLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA PRESIEDUTA DAL DOTT. GINO MONACO (AGRIGENTO). > 

Una interessante riunione della Segreteria Organizzativa Nazionale della Democrazia Cristiana italiana ha avuto luogo ieri pomeriggio (13 giugno 2024) in video-conferenza (Modalità MEET).

Dott. Gino Monaco (Agrigento)

La riunione è stata presieduta dal Segretario Organizzativo Nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott. GINO MONACO ( di Naro, in provincia di Agrigento).

Nel corso della riunione sono stati trattati alcuni argomenti di carattere organizzativo in modo tale da rendere il partito dello Scudo Crociato sempre più valido ed incisivo.

In particolare il Segretario Organizzativo Nazionale Vicario GINO MONACO ha voluto sottolineare la necessità di attivare al più presto organismi e situazioni che possano consolidare ulteriormente la struttura organizzativa del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

In questo senso – in primis – la riunione telematica del comporto organizzativo della D.C. avrà cadenza perlomeno settimanale e quindi verrà convocata (salvo eccezioni) ogni giovedì alle ore 18.30.

Il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott. GINO MONACO  si è reso comunque disponibile – per eventuali necessità – anche ad aumentare le convocazioni della riunioni telematiche per poter affrontare eventuali comprovate necessità.

Gino Monaco si è poi soffermato sulla proposta di convocare – presenza – un organismo di coordinamento nazionale per la trattazione delle principali necessità organizzative del partito.

Mioara Done (Roma Capitale)

In questo senso si è parlato dell’ipotesi di attivare l’organismo della GIUNTA ESECUTIVA NAZIONALE, prevista dall’articolo < 85 > dello Statuto della Democrazia Cristiana, che è l’organismo previsto per il coordinamento organizzativo delle attività del partito.

Si potrebbe dunque pensare alla convocazione della Giunta Esecutiva nazionale a latere della prossima riunione di Direzione nazionale della D.C. che si prevede possa radunarsi nella prima metà del mese di luglio 2024.

Gino Monaco ha quindi insistito sulle attività di tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2024.

Sul sito Internet ufficiale della Democrazia Cristiana di cui all’indirizzo telematico < www.democraziacristianaonline.it > è stato pubblicato il modulo di adesione al partito per l’anno 2024 e le relative informazioni rispetto alle quote di iscrizione e quant’altro.

Dopo la relazione introduttiva del Dott. si è aperto un dibattito con il susseguirsi di vari interventi.

Giacomo Giovanni Talpone

Tra di essi menzioniamo quello del Dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (Alessandria), Segretario Organizzativo regionale della regione PIEMONTE e della VALLE D’AOSTA, il quale ha resocontato sulla intensa attività svolta in queste settimane, legata in primis alle elezioni regionali del Piemonte, ma anche al rafforzamento strutturale del partito nelle varie provincia di cui il Piemonte è composto.

Chiara Ziveri (Parma)

La Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana Ins. MIOARA DONE (Roma Capitale) ha resocontato del recentissimo incontro avuto con la delegazione della Democrazia Cristiana della regione Toscana, guidata dal Presidente regionale della D.C. della Toscana Dott. PIERLUIGI GHELARDUCCI (Livorno).

Nel corso di detto incontro sono stati affrontati molti temi politici ed organizzativi legati allo sviluppo del partito dello Scudo Crociato in Toscana e nella circoscrizione elettorale del Centro Italia.

Si è discusso anche delle operazione per il tesseramento alla Democrazia Cristiana nella regione Toscana e di alcune iniziative di sostegno per poter implementare il numero di aderenti al partito dello Scudo Crociato toscano.

MIoara Done ed Enrica Lombardi
La delegazione della Democrazia Cristiana della Toscana

La Segretaria regionale del Dipartimento “Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani” della Democrazia Cristiana della Regione Emilia Romagna Dott.ssa CHIARA ZIVERI (Parma) ha rimarcato la necessità di  una maggiore coesione tra le dirigenze regionali e territoriali del partito dello Scudo Crociato.

E’ intervenuto anche il Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera NICOLA MARINO (Matera) il quale ha confermato che per domenica 23 giugno 2024 verrà inaugurata la sede della D.C. di Accettura (MT), alla presenza delle massime cariche regionali del nostro partito.

Anche la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana manderà all’uopo una propria rappresentanza.

 


www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *


- Advertisement -spot_img

More articles

- Advertisement -spot_img

Latest article