SI STA IRROBUSTENDO NOTEVOLMENTE IL DIPARTIMENTO “PER LA TUTELA DEL CITTADINO E PER I DIRITTI UMANI” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA !
Tra i vari Dipartimenti di cui si è dotala la DEMOCRAZIA CRISTIANA si sta sviluppando in maniera assai intensa ed incisiva quello concernente < La Tutela del cittadino e per i Diritti umani >.
Grande merito va attribuito alla attuale Coordinatrice del Dipartimento stesso ossia la Dott.ssa RAFFAELLA KATIA NOVELLINO (di Milano) che è anche la Coordinatrice del Dipartimento in regione LOMBARDIA.
raffaellakatia.novellino@dcononline.info – Cell. 329-0116273
Ma va anche detto che il Dipartimento stesso si sta arricchendo di molte ulteriori adesioni ed è quindi in grado sempre più di poter svolgere una sua incisiva azione sia a livello nazionale che nelle varie regioni in cui esso sta operando.
Tra le varie persone la loro disponibilità a collaborare citiamo anche la Dott.ssa CHIARA ZIVERI (Parma/Olbia), recentemente nominata Vice-Segretaria nazionale del Dipartimento per la Tutela del cittadino e per i Diritti umani, nonchè coordinatrice del Dip. nella regione EMILIA ROMAGNA.
chiara.ziveri@dconline.info – Cell. 327-0566343
Citiamo altresì la Dott.ssa ELEONORA SACCO (Ragusa), coordinatrice del Dipartimento in regione SICILIA.
eleonora.sacco@dconline.info – cell. 380-2131176
E menzioniamo anche EDDA GIUBERTI (Firenze), coordinatrice inter-provinciale del Dipartimento per le province di Firenze e di Pisa, in regione TOSCANA ed in collegamento con importanti organismi di livello Internazionale.
edda.giuberti@dconline.info – Cell. 378-3011329
Ma il numero delle persone disposte a collaborare attivamente si sta allargando di giorno in giorno ed è questo un dato che senz’altro fa ben sperare per l’immediato futuro.
Sono anche molti i professionisti disposti a collaborare con le varie iniziative che si stanno progettando per cercare di essere sempre di più a servizio dei cittadini che sono sempre maggiormente in difficoltà, come facilmente si può evincere prendendo in considerazione la attuale situazione esistente in Italia.
Menzioniamo tra di essi il Dott. LUIGI NOCERINO (di Napoli), professionista esperto in campo energetico e per la tutela degli esecutati.
Il Dott. GIAN MARIO GALLO (di Milano), dottore commercialista.
L’Avvocato DOMENICO LANDRISCINA (di Bari) esperto in materia di diritto tributario.
L’Avvocato NICOLA PAGANO (di Napoli), esperto in materia civile e penale.
ma molti altri professionisti hanno manifestato la volontà di collaborare con i progetti e le iniziative che verranno messe in campo dal Dipartimento.
Una attiva collaborazione è stata assicurata anche dal Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana, attualmente guidata dall’In.s NATASCIA PIZZUTTI (Udine).
natascia.pizzutti@dconline.info – Cell. 349-3502954
Nonchè ovviamente dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana al momento guidata dal Dott. ANGELO SANDRI (Udine).
segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342-1876463
Tra di essi un rilievo particolare merita il progetto di rilancio dell’iniziativa dello SPORTELLO DEL CITTADINO, che vuol essere una struttura del partito in grado di assicurare un aiuto concreto ai cittadini che si trovino in difficoltà.
Una iniziativa a cui si sta lavorando concretamente e già nella prossima settimana (ci riferiamo alla prima settimana di luglio 2024) ci saranno altri importanti incontri per scendere nel pratico ed attivare iniziative concrete che potranno andare in questa direzione.
Ringrazio per la menzione e in special modo il Dott. Sandri e la dott.ssa Raffaella Katia Noveliino che hanno mostrato particolare sensibilità alle esigenze reali del cittadino
Grata al Segretario Nazionale Angelo Sandri, per la grande opportunità e fiducia, nel conferimento di tale carica, nello specifico per il dipartimento e sportello al cittadino, il mio impegno sarà quello di rinforzare i grandi valori della Democrazia Cristiana e impegno concreto per la tutela dei diritti di tutti e aiuto concreto con la grande squadra della Democrazia Cristiana. Lo sportello al cittadino è l’inizio di una nuova rinascita della DC. Dott.ssa Raffaella Katia Novellino